Assignment 4

Dopo tutto aprile, maggio, giugno, luglio, metà agosto…. ho capito che era proprio l’ora di applicarsi a questi assignment! Allora, applichiamoci.

Non conoscevo il social bookmarking. Per capire se la cosa può essere interessante  ho fatto il “join in” e ho aggiunto qualche segnalibro.

Ho messo tra i miei segnalibri dei siti di istologia consigliati da un collega e li ho taggati “istologia”. Sono subito andata a curiosare tra i segnalibri taggati “istologia” degli altri adepti di delicious e sono venuti fuori siti interessanti. Poi (se si vuole dare fiducia alle maggioranze) si può scegliere di guardare tra i siti che  sono stati taggati di più!

Il lato sociale mi rende più utile e divertente questo bookmarking rispetto alla  stellina classica. Infatti anche con i segnalibri di firefox posso mettere delle etichette, ma non ho la possibilità di vedere cosa etichettano gli altri in quello stesso modo!!! E’ anche un modo per cercare di combattere l’abitudine di andare sempre sui soliti siti, trovandone altri sullo stesso argomento.

Concludendo, questo assignment mi ha fatto fare una scoperta interessante. Dopo avere sbirciato le diapositive con i vari tessuti, mi sto già mettendo dei segnalibri ben più edonistici =)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 4 follower

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: